Servizi dedicati a bambini e ragazzi, aperte le iscrizioni

C’è tempo fino al 21 maggio

Da oggi e fino al 21 maggio sono aperte le iscrizioni a numerosi servizi dedicati a bambini e ragazzi.   Nidi d'infanzia comunali, per i quali è prevista la possibilità di scegliere tra varie tipologie di servizio, studiate per rispondere alle esigenze delle famiglie.

Da quest’anno verrà introdotta su due nidi (Arcobaleno e Albero Azzurro) una nuova fascia oraria fino alle 18.30, con 3 possibilità di ingressi: 7.30-9.00 / 10.00-10.20 / 12.30-13.00. Per conoscere meglio i nidi d’infanzia comunali e le proposte educative martedì 7 maggio, alle ore 18, nella Sala Rossa del Comune è previsto un incontro di presentazione dei Nidi d’Infanzia organizzato dal Coordinamento Pedagogico, mentre mercoledì 8 maggio dalle ore 17 alle 19, Open Day, tutti i nidi d’infanzia sono aperti per accogliere le famiglie, presentare gli spazi e il progetto educativo.

Maggiori info http://www.comune.pesaro.pu.it/servizieducativi/nido-dinfanzia/   Servizi estivi per nidi e scuole dell'infanzia.

Il servizio Scuola estiva dell'infanzia è rivolto ai bambini residenti nel Comune di Pesaro già iscritti alle scuole dell'infanzia comunali, statali e paritarie nell'anno scolastico 2018/2019, e si svolgerà in sei diversi plessi scolastici.

Il servizio Nido estivo, rivolto ai bambini già iscritti ai nidi comunali, si svolgerà dal 3 al 31 luglio, nei nidi Arcobaleno, Albero azzurro e Mondogaio.    Maggiori info www.comune.pesaro.pu.it/servizieducativi/nido-dinfanzia/nido-estivo-2019/ www.comune.pesaro.pu.it/servizieducativi/scuola-dellinfanzia/scuola-infanzia-estiva-2019/

Contributi per la frequenza dei Centri Estivi

Il Comune di Pesaro ha provveduto all'accreditamento di Centri Estivi progettati per bambini e ragazzi frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado. Le famiglie in possesso dei requisiti indicati nel bando, possono ottenere un contributo sulla retta fino al 100%. Anche per l'estate 2019 è attivo il sostegno educativo in favore di ragazzi e ragazze disabili, iscritti alle scuole primarie, secondarie di 1° grado e ai primi 2 anni di scuola secondaria di secondo grado che frequentino i centri estivi.

Maggiori info http://www.comune.pesaro.pu.it/servizieducativi/altri-servizi-0-19-anni/serv-complementari/centri-estivi-2019/