Contenuto principale

S’è fatto tardi molto presto. Il tempo nella poesia, nella scienza e nella canzone / AMATo TEATRO A CASA TUA! ATTO II

Dal   al 

DOMENICA 21 FEBBRAIO ORE 21.15 STREAMING da SAN BENEDETTO DEL TRONTO TEATRO CONCORDIA Nidodiragno/CMC MARIA AMELIA MONTI

S’È FATTO TARDI MOLTO PRESTO. IL TEMPO NELLA POESIA, NELLA SCIENZA E NELLA CANZONE pianoforte e voce Massimiliano Gagliardi

narrazione Edoardo Erba

 

Dopo il successo della prima edizione, torna AMATo teatro a casa tua! con Atto Secondo spettacoli teatrali e musicali in streaming dal 5 febbraio dai teatri di Ascoli Piceno, Camerino, Fabriano, Fano, Macerata, Pesaro e San Benedetto Del Tronto.

Domenica 21 febbraio (ore 21.15) è la volta dal Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto di ‘Si è fatto tardi molto presto. Il tempo nella poesia, nella scienza e nella canzone’ con Maria Amelia Monti e la narrazione di Edoardo Erba. Attraverso un diario semiserio, uno scrittore appassionato di fisica racconta la sua difficoltà nel comprendere i nuovi concetti che riguardano il tempo e a intuirne le implicazioni nella vita reale. La narrazione, fatta di brevi flash pieni di umorismo, ha il compito di introdurre un’emozionante selezione di poesie contemporanee di Handke, Szymborska, Ceronetti, Viviani, Cavalli, Lamarque, Marcoaldi, Catalano, Sanguineti, Anne Stevenson, Dimitrova e De Alberti lette da Maria Amelia Monti. Lo stile anticonvenzionale di lettura della Monti, le rende praticabili, fruibili, assolutamente vive e vicine. Ciascun quadro poetico si conclude con una canzone, sempre a tema, di autori straordinari come De Gregori, Dalla, Califano, Cammariere, Tenco e Sangiorgi (Negramaro), Fossati, interpretata dal maestro Massimiliano Gagliardi.

Ogni spettacolo è visibile dal proprio computer o tablet sul portale curato da AMAT www.marcheinscena.it , acquistando un biglietto di € 5 sulla piattaforma vivaticket.com; fa eccezione lo spettacolo Rossinando, a ingresso gratuito. Una volta acquistato il biglietto online lo spettatore riceverà via mail la password con cui accedere allo spettacolo.
Per vivere l’esperienza di AMATo Teatro a casa! si consiglia una rete internet stabile e non un collegamento da hotspot telefonico. Per informazioni AMAT 071 2075880.

ANCORA IN PROGRAMMA

MERCOLEDÌ 24 FEBBRAIO ORE 21.15
STREAMING da PESARO TEATRO ROSSINI
Compagnia Körper
LUNA CENERE
ZOÉ
coreografia e concetto Luna Cenere
con Luna Cenere, Lucas Delfino, Daria Menichetti, Ilaria Quaglia, Davide Tagliavini musiche originali Gerard Valverde Ros

VENERDÌ 26 FEBBRAIO ORE 21.15
STREAMING da FABRIANO TEATRO GENTILE
Centro Teatrale Bresciano
ELISABETTA POZZI
CASSANDRA O DELL’INGANNO
drammaturgia Elisabetta Pozzi
con la collaborazione di Massimo Fini

L’iniziativa è promossa su iniziativa dei rispettivi Comuni con la Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, AMAT, la Regione Marche e il MiBACT. Il programma torna a offrire alla platea delle Marche momenti di ‘invasione’ ed ‘evasione’ propri dell’esperienza teatrale.  Sette spettacoli in streaming per un vero e proprio cartellone dal 5 al 26 febbraio con l’intento di cogliere l’occasione che questa sfida storica dell’emergenza sanitaria rappresenta. Facendo di necessità virtù, attraverso l’utilizzo del digitale la platea degli splendidi teatri marchigiani si dilata rivolgendosi a un pubblico senza confini.

Torna all'inizio