Rossini Opera Festival 2021. Il Signor Bruschino e Concerti lirico-sinfonici

Dal   al

Dal 9 al 22 agosto Pesaro torna ad accogliere l’unico festival al mondo interamente dedicato a Rossini, giunto alla 42° edizione.

La 42esima edizione del Rossini Opera Festival si terrà a Pesaro dal 9 al 22 agosto 2021. Il programma, mai così ricco, prevede quattro nuove produzioni (Moïse et Pharaon, Elisabetta regina d’Inghilterra, Il signor Bruschino e Stabat Mater), Il viaggio a Reims dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”, otto concerti e il Gala Rossini finale, per un totale di 25 spettacoli.

Il 10 agosto al Teatro Rossini la prima del Signor Bruschino, con Michele Spotti a dirigere la Filarmonica Gioachino Rossini in uno spettacolo ideato da Barbe & Doucet, con le luci di Guy Simard. Nella compagnia di canto figurano Marina Monzò, Pietro Spagnoli, Giorgio Caoduro, Jack Swanson, Gianluca Margheri, Chiara Tirotta, Manuel Amati ed Enrico Iviglia. Repliche il 13, 15 e 18 agosto. Lo spettacolo è coprodotto con la Royal Opera House Muscat (Oman) e con il Teatro Comunale di Bologna.

Info e biglietti https://www.rossinioperafestival.it/calendario-rof-xli/

Teatro Rossini - 13, 16 e 21 agosto, ore 15.30
Concerti lirico-sinfonici

13 agosto MARIANGELA SICILIA