Contenuto principale

Rossini Opera Festival 2021. Gala Rossini

Dal   al 

La conclusione del Rossini Opera Festival 2021 è in piazza del Popolo con un evento che festeggia i 25 anni di Juan Diego Flòrez al Rof e che vedrà la presenza del Presidente della Repubblica Mattarella.

Domenica 22 agosto alle 20.30 in piazza del Popolo la 42esima edizione del Rossini Opera Festival si chiude con il Gala Rossini con Juan Diego Flòrez, il tenore peruviano stella internazionale del belcanto che proprio in questa occasione festeggerà i 25 anni di carriera splendente partita proprio a Pesaro con il ROF. Il concerto avverrà alla presenza attesissima del Presidente della Repubblica Mattarella che sottolinea il valore e l'eccellenza dell'unica manifestazione al mondo interamente dedicata a Rossini.

Info e biglietti https://www.rossinioperafestival.it/calendario-rof-xli/

Piazza del Popolo - 22 agosto, ore 20.30

Il concerto sarà trasmesso in live streaming sul portale RaiCultura.it  e in diretta radiofonica su Rai Radio3. Il Gala sarà visibile anche sui canali social del Rossini Opera Festival e, a Pesaro, sarà proiettato nell’Arena Curvone di piazza Agide Fava. Per prenotazioni nell’Arena Curvone: www.giomettirealestatecinema.it

Diretta su RaiCultura.it e su Rai Radio3

Gala Rossini Festeggiando i 25 anni di Juan Diego Flórez al ROF
Direttore MICHELE SPOTTI
JUAN DIEGO FLÓREZ
ELEONORA BURATTO
SALOME JICIA
MARINA MONZÒ
MARTA PLUDA
MANUEL AMATI
GIORGIO CAODURO
NICOLÒ DONINI
MATTEO ROMA
SERGEY ROMANOVSKY
PIETRO SPAGNOLI
JACK SWANSON

CORO DEL TEATRO VENTIDIO BASSO
Maestro del Coro GIOVANNI FARINA
ORCHESTRA SINFONICA NAZIONALE DELLA RAI

In programma pagine da La Cenerentola, Le Comte Ory, Ermione, Semiramide, La donna del lago, La gazzetta, Matilde di Shabran, L’Italiana in Algeri, Il viaggio a Reims, Guillaume Tell.


Torna all'inizio