Contenuto principale

'Rossini e Pesaro'. Visita guidata / Buon (non) compleanno Rossini

Dal   al 

Nel calendario delle Settimane Rossiniane, anche il percorso guidato proposto da Sistema Museo ‘Rossini e Pesaro: fra le righe e gli spazi di un rapporto fatto di squilli sonori e silenzi in un crescendo di emozioni”.

Anche i luoghi rossiniani partecipano al calendario delle Settimane Rossiniane. Venerdì 24 febbraio alla 17 il Museo Nazionale Rossini propone una speciale visita guidata dal titolo “Rossini e Pesaro: fra le righe e gli spazi di un rapporto fatto di squilli sonori e silenzi in un crescendo di emozioni”.
Il percorso guidato a cura di Sistema Museo accompagna i visitatori in un viaggio alla scoperta del profondo rapporto che lega Rossini alla sua città natale e ripercorre i primi anni di vita del genio e gli esordi in campo operistico, fino alla fama che lo porterà in tutta Europa. Fra sostenitori, detrattori, serate a teatro, lunghi periodi di assenza e ritorni improvvisi, Rossini ha lasciato a Pesaro un importante patrimonio che ha definito l’identità di Pesaro.

La visita (durata 45 minuti) è compresa nel biglietto del museo (8 euro intero, 6 euro ridotto, gratuito fino a 18 anni).
Prenotazione consigliata 0721 1922156 | info@museonazionalerossini.it

BUON (NON) COMPLEANNO ROSSINI. SETTIMANE ROSSINIANE 2023

Torna all'inizio