Contenuto principale

‘Rossini e le donne'. Visita guidata / Buon (non) compleanno Rossini

Dal   al 

Nel calendario delle Settimane Rossiniane, il percorso guidato proposto da Sistema Museo ‘Rossini e le donne: un viaggio in un universo con tante note di colore e sfumature sorprendenti”.”

 

Anche i luoghi rossiniani partecipano al calendario delle Settimane Rossiniane. Sabato 4 marzo alla 17 il Museo Nazionale Rossini propone una speciale visita guidata dal titolo “Rossini e le donne: un viaggio in un universo con tante note di colore e sfumature sorprendenti”.
Il percorso guidato a cura di Sistema Museo intende far conoscere i numerosi e intensi legami di Rossini con l’universo femminile; rapporti dalle mille sfaccettature. Si racconterà della mamma Anna, alla quale Gioachino scrisse tante lettere, anche quando cominciò a girare l’Europa; delle mogli Isabella e Olympe, tanto diverse fra loro, ma ugualmente importanti in vari periodi della sua vita e delle cantanti d’opera e dei personaggi femminili protagonisti delle sue opere.

La visita (durata 45 minuti) è compresa nel biglietto del museo (8 euro intero, 6 euro ridotto, gratuito fino a 18 anni).
Prenotazione consigliata 0721 1922156 | info@museonazionalerossini.it

BUON (NON) COMPLEANNO ROSSINI. SETTIMANE ROSSINIANE 2023

Torna all'inizio