Ristoratori in piazza, Ricci: «Stiamo uniti, cerchiamo di sconfiggere al meglio questa crisi»

Il sindaco annuncia incontro con una delegazione della categoria: «Sarà un confronto positivo e costruttivo»

Tante persone in piazza del Popolo per manifestare contro la decisione del Governo di chiudere bar e ristoranti alle 18. «Già oggi ho comunicato agli organizzatori che da domani sarò disponibile ad incontrare una delegazione delle categorie scese in piazza. Sarà un confronto positivo e costruttivo». Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci interviene sulla manifestazione di oggi pomeriggio e sulla difficile situazione in cui si ritrovano gli operatori dei settori più colpiti. «In questo momento non è facile tenere un equilibrio tra la grave crisi sanitaria e l’emergenza socio economica. Anche oggi, come sindaci, abbiamo sollecitato l’arrivo celere delle risorse nelle tasche delle categorie che in questo momento stanno subendo un colpo molto forte. Dobbiamo essere uniti, battere il virus e cercare di sconfiggere al meglio questa crisi economico sociale». Poi conclude: «Ogni piazza che manifesta pacificamente va ascoltata».