*Rinviato* Calici di parole

Dal   al

Secondo appuntamento per la Rassegna 'Calici di Parole', abbinamento perfetto di vino e parole, promossa da Confcommercio Marche Nord in collaborazione con l’AIS (Associazione Italiana Sommelier) delegazione di Pesaro.

Sette appuntamenti per ‘degustare’ libri insieme ai vini locali nella sede pesarese di Confcommercio Marche Nord, un' iniziativa di promozione culturale ed enogastronomica che Confcommercio organizza con la collaborazione all’AIS (Associazione Italiana Sommelier) delegazione di Pesaro, con il supporto del gruppo Terziario Donna e il patrocinio del Comune di Pesaro per Pesaro Capitale della Cultura 2024.

Mercoledì 17 maggio Patrizia Caimi, presidente di Terziario Donna, presenterà il libro ‘Metaura e le altre’ di Anna Maria Matteucci, direttore onorario dei musei del Comune di Fossombrone. Un volume nel quale si parla di cinque donne forsempronesi importanti nella storia.
Degustazione di vini della Cantina La Collina delle fate, a cura di AIS Pesaro

Prossimi appuntamenti:
Il 22 maggio sarà la volta del libro della nuova casa editrice Edizioni Biemme di Cagli con il libro ‘Umanestesia’ di Flavio Taini.

Si proseguirà il 29 maggio con ‘Nuvole di drago’ di Cristiano Varotti: romanzo che racconta le avventure in Cina dell’autore.

Il 5 giugno verrà presentato ‘Incrocio Bruni’ di Raffaele Papi. Si tratta di un vino importante riscoperto da diverse cantine della provincia pesarese.

L’appuntamento del 12 giugno vedrà ospite il filosofo Filippo Cannizzo. Sarà l’occasione per conoscere i libri ‘Briciole di bellezza’, premiato in diversi concorsi letterari, e ‘Lacrime di gentilezza’. Un appuntamento a cui Confcommercio tiene particolarmente perché i due volumi riassumono lo spirito con il quale è stato creato l’Itinerario della Bellezza, ossia l’individuazione del patrimonio culturale, ambientale, enogastronomico del nostro territorio per immaginare un turismo e un nuovo modello di sviluppo economico sostenibile basato sulla valorizzazione di queste eccellenze.

Infine, il 19 giugno, Nicoletta Tagliabracci, giornalista e ambasciatrice per l'enogastromonia, presenterà il libro ‘Io sono Aura’

info www.confcommerciomarchenord.it

PROGRAMMA

Venerdì 5 maggio ore 18.30 “I segreti dall’aldiqua” di Leonardo Marabini Cantina Bucchini
Mercoledì 17 maggio ore 18.00 “Metaura e le altre” di Anna Maria Matteucci Cantina La Collina delle fate
Lunedì 22 maggio ore 18.00 “Umanestesia” di Flavio Taini Cantina Terracruda
Lunedì 29 maggio ore 18.00 “Nuvole di drago” di Cristiano Varotti Cantina Guerrieri
Lunedì 5 giugno ore 18.00 “Incrocio Bruni” di Raffaele Papi Incroci Bruni
Lunedì 12 giugno ore 18.00 “Briciole di bellezza” e “Lacrime di gentilezza” di Filippo Cannizzo Cantina Fiorini
Lunedì 19 giugno ore 18.00 “Io sono Aura” di Nicoletta Tagliabracci Cantina Veggiari.

Confcommercio Marche Nord è partner di Pesaro città che Legge ed ha sottoscritto il Patto per la Lettura della città di Pesaro