Ricci ringrazia gli uomini del verde

Il sindaco plaude ai dipendenti Aspes: grande lavoro per una città più bella

PESARO – Cura del verde e taglio dell’erba per cinque milioni di metri quadrati all’anno. Numeri sfornati in ambito urbano dagli uomini di Aspes, che Matteo Ricci ringrazia nel deposito dei mezzi in via Lombardia: «La gestione del servizio fa la differenza per una città più accogliente. E il vostro lavoro è fondamentale». Tanto più, rimarca il sindaco, «in un anno come questo, contrassegnato da caldo e piogge. Condizioni che favoriscono la veloce ricrescita dell’erba». Secondo Ricci, «Aspes sta andando nella direzione giusta e vogliamo farla diventare sempre più la società dell’Unione dei Comuni. L’operazione che abbiamo voluto  guarda alla semplificazione: Marche Multiservizi è la società provinciale per acqua, gas e rifiuti; Aspes è la ‘multiservizi’ per tutto il resto. Con un bacino di utenza proiettato all’Unione». Soddisfatto il presidente Luca Pieri: «C’è più efficienza dopo il riordino che ha portato su Aspes la gestione unica del verde. E’ aumentato il coordinamento con Comune e Centro Operativo. Anche in una stagione difficile come questa, molto umida, la programmazione ha limitato al massimo i disagi. Andremo avanti».