Ricci incontra Tony Blair e lo invita al Rof

L’ex primo ministro all’Excelsior. Il sindaco: un onore ospitarlo in città e conoscerlo, grazie a Nardo Filippetti

Matteo Ricci invita Tony Blair e la moglie Cherie al prossimo Rossini Opera Festival. Lo ha reso noto lo stesso sindaco, rivelando l’incontro con l’ex primo ministro inglese. «È stato un onore conoscerlo e ospitarlo a Pesaro. Abbiamo chiacchierato un po’ e ho subito approfittato per descrivergli i nostri progetti intorno alla città della musica». Blair, che a sorpresa ha presenziato a un matrimonio di una coppia di inglesi a Fano, ha alloggiato all’Hotel Excelsior di Nardo Filippetti. Sui social il sindaco ha rilanciato le foto della conversazione con l’hashtag ‘#pesarointernazionale’, menzionando tra l’altro la Cherie Blair Foundation for Women.