Ricci e Vimini annunciano: «Dal ministro Franceschini arriva il via libera per il Museo Dario Fo e Franca Rame a Pesaro

Stanziati 2.350.000€ per la sua realizzazione a Rocca Costanza»

«Il Ministero della Cultura ha stanziato 2.350.000€, per la rigenerazione degli spazi a gestione comunale di Rocca Costanza». Lo comunicano il sindaco Matteo Ricci e il vice sindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini.

Dopo i 5.400.000€ già annunciati lo scorso dicembre, frutto dell’accordo siglato lo scorso dicembre tra Agenzia del Demanio, Ministero della Cultura-Direzione Generale degli Archivi e il Comune di Pesaro per la rifunzionalizzazione e valorizzazione del prezioso immobile, «dal Governo arriveranno altri fondi per riqualificare parte della struttura questa volta finalizzata ad ospitare lo spettacolo dal vivo e il Museo Dario Fo Franca Rame. Un’operazione che permetterà di rigenerare ulteriormente il contenitore, arricchendolo con un contenuto di prestigio e unico al mondo».

Mattea Fo, presidente della Fondazione Fo Rame, dichiara «Siamo felici di apprendere questa notizia, negli ultimi mesi abbiamo lavorato con l’amministrazione comunale a questo progetto convinti che la città di Pesaro sia la giusta collocazione per il Museo dedicato a Dario e Franca»

Tutti i dettagli verranno illustrati durante la conferenza stampa che si terrà giovedì 10 febbraio, alle 11 in sala del Consiglio alla quale interverranno il sindaco Matteo Ricci, il vice sindaco Daniele Vimini e la Presidente della “Fondazione Dario Fo e Franca Rame” Mattea Fo.