Rapporto Annuale Federculture 2022. Impresa Cultura lavoro e innovazione: le strategie per crescere

Dal   al

Giovedì 15 dicembre alle ore 17.00 l’Ente Olivieri, Biblioteca e Musei Oliveriani ospiterà la presentazione del 18° Rapporto Annuale Federculture 2022 “Impresa Cultura – lavoro e innovazione: strategie per crescere”.

Ai saluti istituzionali di Daniele Vimini, Assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, Andrea Cancellato, Presidente di Federculture, Sofia Cingolani, Direttrice del Museo Archeologico di Ascoli Piceno, seguiranno gli interventi di Brunella Paolini, Direttrice dell’Ente Olivieri – Biblioteca e Musei Oliveriani, Umberto Croppi, Direttore di Federculture, Romina Quarchioni, Coordinatrice regionale Marche di ICOM Italia e Membro MAB Marche, Giulia Mengozzi, AWI, Art Workers Italia, Silvano Straccini, Direttore Fondazione Pescheria Pesaro. Coordina Riccardo Tonti Bandini.

L’incontro sarà l’occasione per approfondire e discutere, a partire dai dati e dalle analisi contenute nell’ultimo rapporto di Federculture, dei temi di maggiore attualità per il settore culturale e creativo e delle prospettive di ripresa che si delineano dopo la lunga crisi pandemica.

L’evento è ad ingresso libero fino esaurimento posti; per info telefonare allo 0721.33344 o inviare una mail a info@oliveriana.pu.it