Proroga sosta agevolata auto elettriche - ibride

Prorogate fino al 31/12/2022 le agevoazioni sulla sota di auto elettrice e ibride.

Con Delibera n. 236/2020 è stata approvata la proroga delle agevolazioni per la sosta per i proprietari di auto elettriche e ibride.

Questi in particolare gli incentivi:

Residenti del Comune di Pesaro proprietari di veicoli elettrici:
- gratuità della sosta nei parcheggia pagamento su strada;
- gratuità  della sosta a rotazione  nel  parcheggio Curvone e Centro Direzionale Benelli nei giorni e negli orari di presenza dell'operatore;
- tariffa  ridotta  del  50%, rispetto  a  quella  ordinariamente prevista, per abbonarsi ad uno dei seguenti parcheggi in struttura: Porta Ovest e Tribunale.

Residenti del Comune di Pesaro proprietari di veicoli ibridi (termico-elettrico):
- tariffa  ridotta del  50%  per la sosta nel parcheggio Curvone e Centro  Direzionale Benelli nei  giorni  e negliorari di presenza dell'operatore;
- tariffa  ridotta  del  50%,  rispetto a quella ordinariamente prevista, per abbonarsi ad uno dei seguenti parcheggi in struttura: Porta Ovest e Tribunale.

Non residenti del Comune di Pesaro proprietari di veicoli elettrici:
- gratuità della sosta nel parcheggio Curvone e Centro Direzionale Benelli per un periodo massimo di 7 giorni consecutivi per ogni anno solare

Non residenti del Comune di Pesaro proprietari di veicoli ibridi (termico -elettrico):
- tariffa  ridotta  del 50%,  rispetto  a  quella  ordinariamente prevista, nel  parcheggio Curvone e Centro Direzionale Benelli

Gli  interessati, per avvalersi di detta agevolazione, dovranno richiedere, a Pesaro Parcheggi, dietro  presentazione di apposita istanza corredata di certificato di proprietà del veicolo elettrico e/o ibrido  e  di  un  documento  di  identità  che attesti la residenza a Pesaro, il rilascio di un contrassegno da esporre in maniera visibile all'interno del veicolo.

Contestualmente si stanno installando le “colonnine” di ricarica a pubblico accesso su tutto il territorio comunale.