Progetto Wave on wave”, sottoscritto in Spagna il “Memorandum”

Conferenza finale a Bilbao – Getxo, il 22 e 23 novembre

Si è svolta a Getxo in Spagna, la conferenza finale del progetto Europeo Erasmus+ “Wave on Wave”. L’intera partnership straniera, con capofila il Comune di Pesaro, ha sottoscritto il documento finale denominato “MEMORANDUM OF UNDERSTENDING FOR A WAVE ON WAVE COMMON STRATEGY”, contenente  le strategie principali che sono scaturite dal contributo e dal lavoro  di tutti i partner durante lo svolgimento del progetto e delle “best practices” anch’esse derivanti dagli spunti e indicazioni delle associazioni sportive legate agli sport nautici, riunite in un comitato locale volontario (LIC – Local Interest Committee).

“La firma del Memorandum – afferma l’assessore allo Sport Mila Della Dora – definisce la volontà e l’impegno dei partner di progetto [Comune Pesaro (ITALIA), Getxo Kirolak (SPAGNA), Sport Nautique Nancy (FRANCIA), Club “Capt. G. Georgiev – Port Varna” (BULGARIA), Adel (SLOVACCHIA)] a voler lavorare su questi tempi anche oltre la vita del progetto, riconoscendo l’importanza della promozione degli sport nautici e delle forme di aggregazione quali i LIC per una loro maggiore divulgazione”.

La delegazione pesarese era composta dall’assessore alla Bellezza Daniele Vimini, dalle associazioni sportive nautiche locali (Circolo Velico Ardizio), dalle istituzioni scolastiche (istituto comprensivo Dante Alighieri) e dai dipendenti del Comune direttamente coinvolti nella realizzazione del progetto.