Contenuto principale

Progetto: “Giochi in Movimento”

Il Progetto “Giochi in Movimento” è attivato dal Comune di Pesaro, assessorati alla “Coesione e Benessere” e alla “Gentilezza e alla Crescita”, in collaborazione con il CONI Marche

COS'E'


Il Progetto “Giochi in Movimento” è attivato dal Comune di Pesaro, assessorati alla “Coesione e Benessere” e alla “Gentilezza e alla Crescita”, in collaborazione con il CONI Marche cui è demandata l'organizzazione e il potenziamento dello sport, la promozione e massima diffusione della pratica sportiva.

COSA OFFRE - A CHI E' RIVOLTO


Il Servizio è attivo dal 2017 e offre ai bambini, frequentanti la totalità le scuole materne comunali e alcune statali, l’opportunità di sviluppare propensione alla attività sportiva con le finalità di sviluppare integralmente e armonicamente la loro personalità ed addivenire ad una consapevolezza dei propri segmenti corporei, prerequisito di base propedeutico all’avvio dell’attività motoria.
Sono altresì previsti momenti di confronto con il coordinamento pedagogico comunale e incontri pomeridiani di programmazione con le insegnanti di ogni scuola, per finalizzare il più possibile il progetto alle reali esigenze dei bambini e proporre attività in linea con il progetto educativo.   

Le scuole comunali coinvolte:

Grillo Parlante, Specchio Magico, Peter Pan, I tre giardini, Cappuccetto Rosso, La Grande Quercia, Mary Poppins ,  Giostra, Filo Rosso, Poi…Poi ,Gulliver   


Le scuole statali coinvolte:

Pirandello (Prato fiorito, S. Veneranda) Tonelli (Tresei, Pollicino, Anna Frank, Giardino meraviglie) Leopardi (via Fermi, via Bonali) Olivieri (Glicine) Alighieri (Skarabocchio) Galilei (Il bosco incantato, Alice)

Torna all'inizio