Presentazione del catalogo della mostra #CandelarArte

Dal   al

A Candelara, il volume della mostra del decennale delle attività artistiche edito nei “quaderni del Consiglio Regionale delle Marche”

Giovedì 20 agosto, alle ore 21,15, nel giardino di San Francesco di Candelara sarà presentato il volume della collana “quaderni del Consiglio Regionale delle Marche” con il catalogo della mostra collettiva “#CandelarArte: dal borgo al mondo. 10 anni di cultura ed amicizia”. Sarà presente il consigliere regionale Andrea Biancani e il sindaco di Pesaro Matteo Ricci.

Il volume è composto da un centinaio di pagine ed è stampato a colori. Si divide in due parti: una prima parte ripercorre i dieci anni di attività espositiva alla Sala del Capitano promosse dalla Pro Loco di Candelara, con un bel corredo delle foto più belle degli allestimenti, nonché dei personaggi più strani, come la presenza del gruppo storico di Fano "La Pandolfaccia". La seconda parte, invece, contiene il vero e proprio catalogo, con la riproduzione di tutte le opere in mostra ed un saggio introduttivo del curatore della mostra.

Tutti i partecipanti verranno omaggiati di una copia del catalogo. Al termine della presentazione il curatore è disponibile ad accompagnare i presenti alla visita dell’esposizione.