Contenuto principale

Premio Mario Tiberini

Dal   al 

Al Teatro Rossini il concerto con il pubblico della Filarmonica Gioachino Rossini per la XXIX edizione del Premio Lirico Internazionale Mario Tiberini

PESARO TEATRO ROSSINI  9 Maggio 2021 Ore 16:00
Filarmonica Gioachino Rossini
Raffaella Milanesi     Soprano
Raffaele Pe         Controtenore
Donato Renzetti     Direttore

Domenica 9 maggio alle 16, il Teatro Rossini accoglie la XXIX edizione del Premio Lirico Internazionale Mario Tiberini.

Il Premio Tiberini d’oro verrà conferito al soprano Raffaella Milanesi, al controtenore Raffaele Pe e all’orchestra Filarmonica Gioachino Rossini.
Per l’occasione gli artisti premiati eseguono lo Stabat Mater di Pergolesi, diretti dal M° Donato Renzetti, già premiato col Tiberini d’oro nel 2019, con l’orchestra e i cantanti finalmente in un palcoscenico alla presenza del pubblico. Composto nel 1735 un anno prima della morte del compositore, lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi è senz'altro uno dei suoi componimenti più famosi, ma è anche una delle opere musicali più importanti di tutto il Settecento.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione dell’Associazione Musicale Mario Tiberini, presieduta dalla professoressa Giosetta Guerra, ideatrice del premio e biografa del tenore Mario Tiberini, con la Filarmonica Gioachino Rossini, presieduta dal M° Michele Antonelli, con il sostegno del Comune di San Lorenzo in Campo (PU), paese natale del tenore, del Comune di Pesaro, di AMAT e di SKY Trade International, sponsor ufficiale dell'orchestra.

Ingresso unico 10 euro.
Informazioni e prevendita presso biglietteria del Teatro Rossini 0721 387621-620 il 7 e 8 maggio dalle ore 17 alle ore 19.30 e il 9 maggio dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14.30.
Vendita on line su www.vivaticket.com

Torna all'inizio