Premio Mario Tiberini

Dal   al

Al Teatro Rossini il concerto con il pubblico della Filarmonica Gioachino Rossini per la XXIX edizione del Premio Lirico Internazionale Mario Tiberini

PESARO TEATRO ROSSINI  9 Maggio 2021 Ore 16:00
Filarmonica Gioachino Rossini
Raffaella Milanesi     Soprano
Raffaele Pe         Controtenore
Donato Renzetti     Direttore

Domenica 9 maggio alle 16, il Teatro Rossini accoglie la XXIX edizione del Premio Lirico Internazionale Mario Tiberini.

Il Premio Tiberini d’oro verrà conferito al soprano Raffaella Milanesi, al controtenore Raffaele Pe e all’orchestra Filarmonica Gioachino Rossini.
Per l’occasione gli artisti premiati eseguono lo Stabat Mater di Pergolesi, diretti dal M° Donato Renzetti, già premiato col Tiberini d’oro nel 2019, con l’orchestra e i cantanti finalmente in un palcoscenico alla presenza del pubblico. Composto nel 1735 un anno prima della morte del compositore, lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi è senz'altro uno dei suoi componimenti più famosi, ma è anche una delle opere musicali più importanti di tutto il Settecento.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione dell’Associazione Musicale Mario Tiberini, presieduta dalla professoressa Giosetta Guerra, ideatrice del premio e biografa del tenore Mario Tiberini, con la Filarmonica Gioachino Rossini, presieduta dal M° Michele Antonelli, con il sostegno del Comune di San Lorenzo in Campo (PU), paese natale del tenore, del Comune di Pesaro, di AMAT e di SKY Trade International, sponsor ufficiale dell'orchestra.

Ingresso unico 10 euro.
Informazioni e prevendita presso biglietteria del Teatro Rossini 0721 387621-620 il 7 e 8 maggio dalle ore 17 alle ore 19.30 e il 9 maggio dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14.30.
Vendita on line su www.vivaticket.com