Contenuto principale

Pianta una pianta!

Dal   al 

Laboratorio didattico del Parco San Bartolo.

Laboratori Didattici 2022
Parco San Bartolo
#8 Pianta una pianta!
Domenica 27 marzo, ore 15

Piantiamo insieme le piante cresciute nel vivaio della Casa Circondariale di Pesaro, dove dal 2016 cinque detenuti sono impegnati in un progetto educativo basato sul lavoro nell'ambito del folorovivaismo, dell'orticoltura e, più in generale, della cura del verde, chiamato "Green Therapy".
Dopo la piantumazione copriremo l'aiuola con la pacciamatura.

Il verde che libera il grigio: una piccola goccia di speranza e voglia di rivincita.
Il progetto green teraphy svolto all’interno della casa circondariale di Villa Fastiggi ha come scopo la riqualifica umana attraverso il lavoro di giardinaggio.
Un'iniziativa che racconta come, attraverso l’amore e la voglia di cambiare, si possa tornare a nuova vita. La riproduzione, ad esempio per talea, di essenze varie quali lavanda, rosmarino, salvia... è utile a riqualificare realtà già straordinarie come il #parcoSanBartolo e ci può solo insegnare a ricordare il valore della dignità umana.

Controllo emergenza COVID-19: tutti i partecipanti dovranno portare una mascherina da tenere in caso di assembramenti. La mancanza di mascherina comporterà l'impossibilità di partecipare. I nostri operatori vigileranno sul rispetto delle distanze di sicurezza durante le attività.
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria al 0721 26 84 26 – whatsApp 348 3572204 – email ambiente@parcosanbartolo.it


Torna all'inizio