Contenuto principale

Pesaro Wikigita Fotografica

Dal   al 

La Biblioteca 5 Torri organizza una Wikigita alla scoperta dei monumenti liberati dal Comune di Pesaro per partecipare al contest fotografico WikiLovesMonuments

Sabato 17 settembre la biblioteca 5Torri organizza una Wikigita alla scoperta dei monumenti della città: un'occasione per permettere ai cittadini di partecipare al contest fotografico WikiLovesMonuments, il più grande concorso fotografico del mondo per numero di scatti raccolti. 
Il pubblico è invitato a fotografare le bellezze del patrimonio culturale, condividendo i propri scatti con Licenza libera su Wikimedia Commons, il grande database multimediale connesso a Wikipedia.
Tutte le immagini raccolte sono accessibili e riutilizzabili liberamente da parte di chiunque e vengono impiegate per illustrare le voci dell’enciclopedia libera.

L'appuntamento è per le ore 10.00 in P.le Lazzarini e durerà circa 2 ore.

Gli scatti realizzati con licenza libera CC BY-SA potranno essere caricati fino al 30 settembre su Wikimedia Commons, l'archivio multimediale di Wikimedia. La biblioteca 5 Torre resterà a disposizione dei cittadini per aiutarli qualora dovessero avere difficoltà  a caricare autonomamente le fotografie realizzate.


Torna all'inizio