Contenuto principale

Pesaro per Pavarotti

Dal   al 

Nel giorno del compleanno di Luciano Pavarotti (Modena, 12 ottobre 1935), Pesaro celebra uno dei tenori più grandi di tutti i tempi con un concerto lirico a cura del Conservatorio Rossini. Sul palco dell’Auditorium Pedrotti, Jaemin Kim (tenore), Isabella Orazietti (soprano), Lorenzo Bavaj al pianoforte.

Nel giorno del compleanno di Luciano Pavarotti (Modena, 12 ottobre 1935), Pesaro celebra e continua a ricordare uno dei tenori più grandi di tutti i tempi, legato alla nostra città da un rapporto ‘speciale’. Ad un mese dall’intitolazione a Pavarotti del Lido di Baia Flaminia per il decennale della scomparsa (6 settembre 2007), una nuova tappa che consolida il percorso di riconoscenza di Pesaro verso il Maestro che aveva scelto il San Bartolo per la ‘sua’ Villa Giulia, luogo del cuore e fonte di ispirazione. L’appuntamento è con un concerto lirico a cura del Conservatorio Rossini. ‘Muovere’ dal Conservatorio ha un significato preciso: testimonia la volontà di rendere questa giornata un’occasione di crescita e formazione per le giovani voci che proprio a partire da Pesaro potranno portare il loro talento nel mondo.

Gli interpreti Jaemin Kim (tenore), Isabella Orazietti (soprano), Lorenzo Bavaj al pianoforte eseguiranno musiche di Bellini, Tosti, Mascagni, Respighi,Puccini e Bizet.

L’ingresso al concerto è gratuito ma occorre munirsi di un ticket in distribuzione al box accoglienza del Conservatorio Rossini dalle ore 12 di martedì 10 ottobre.

Organizzazione:

Comune di Pesaro, Conservatorio Rossini
Luogo:

Auditorium Pedrotti
Data Inizio Evento:
12-10-17
Orari:

ore 21

ingresso gratuito con ticket in distribuzione al box accoglienza del Conservatorio dalle ore 12.00 di martedì 10 ottobre
Informazioni:

ufficiostampa@conservatoriorossini.it

 
Info Disabili:

accesso con ascensore

Torna all'inizio