Contenuto principale

“Perché non mi rispondi?”

Sabato 12 gennaio/Presentazione libro, biblioteca San Giovanni, ore 17. Psicologia e psicopatologia dei contatti frequenti con il cellulare

 

 

Sabato 12 gennaio, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro verrà presentato il libro “Perché non mi rispondi? Psicologia e psicopatologia dei contatti frequenti con il cellulare”, di Giuseppe Riggi, Michele Porceddu e Francesco Rizzo, pubblicato dalla casa editrice In.Edit.

All’iniziativa, promossa dalla biblioteca San Giovanni e curata dalla casa editrice stessa,  interverranno lo psicologo psicoterapeuta Raniero Bastianelli, curatore della collana IPocket Psicologia, e l’editore Claudio Franzoni.  

Il cellulare ha rivoluzionato il modo di comunicare tra le persone, ma la versatilità e l’efficienza che caratterizzano il suo utilizzo possono premere fortemente su alcune particolari aree nevralgiche del nostro funzionamento psichico e relazionale, dimostrando costantemente quanto possiamo essere fragili. Di questo si parlerà, in una conversazione a due voci che sarà anche occasione per presentare la collana IPocket Psicologia, di cui fa parte il libro.  

L’incontro è a partecipazione libera e gratuita. Per informazioni: biblioteca San Giovanni via Passeri 102 Pesaro tel. 0721.387772 mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it pagina web www.comune.pesaro.pu.it/cultura/biblioteca-san-giovanni/  

Torna all'inizio