Per la Stagione 2021 del Teatro Sperimentale, nuovi abbonamenti in vendita

A grande richiesta aggiunta una quinta replica per gli spettacoli Promenade De Santé, Esodo e Novecento.

A fronte della grande richiesta e del successo ottenuto dalla campagna abbonamenti che ha visto esaurirsi in poche ore tutti i posti disponibili, la Stagione di Teatro/Prosa del Teatro Sperimentale di Pesaro promossa dal Comune e dall’AMAT si arricchisce di una quinta replica, il sabato alle ore 15, che si aggiunge alle quattro già previste (giovedì e venerdì ore 21, sabato ore 19, domenica ore 17) per tre spettacoli in programma: Promenade De Santé, Esodo e Novecento.
Sarà possibile abbonarsi ai tre spettacoli con uno specifico turno di abbonamento, queste le possibilità: settore A € 75 ridotto fino a 29 anni € 60 ridotto fino a 19 anni € 60,
settore B € 60 ridotto fino a 29 anni € 45 ridotto fino a 19 anni € 30.

Spinti dal desiderio di teatro che tantissimi spettatori hanno manifestato e gratificati nel constatare la forte adesione di tanta gente ancora appassionata e affezionata al teatro, si è ritenuto utile offrire un’altra possibilità di tornare a vivere l’emozione del teatro in presenza che come ormai è noto, a seguito del protocollo per il contenimento del Covid, è fruibile a capienza ridotta del 50%.

La stagione 2021, da settembre a dicembre 2021, si svolgerà al Teatro Sperimentale a causa dei lavori che interessano il Teatro Rossini, relativi alla ristrutturazione della Sala della Repubblica che - grazie ad un intervento dall’importante valore ingegneristico - diventerà un nuovo teatro, in cui accogliere spettacoli, concerti, conferenze, residenze artistiche, eventi e momenti di rappresentanza. Ricordiamo brevemente il programma.
A inaugurare la prosa è dal 30 settembre al 3 ottobre un lavoro di grande pregio, La dolce ala della giovinezza diretto dal Maestro Pierluigi Pizzi con Elena Sofia Ricci, nel ruolo della protagonista affiancata da Gabriele Anagni e Chiara Degani, Flavio Francucci, Giorgio Sales, Alberto Penna, Valentina Martone, Eros Pascale, Marco Fanizzi. Il mese di ottobre, dal 14 al 17, vedrà in scena la compagnia di Marche Teatro con Promenade De Santé, regia di Giuseppe Piccioni con Filippo Timi e Lucia Mascino. Simone Cristicchi con Esodo arriva al Teatro Sperimentale dal 4 al 7 novembre e a chiudere la proposta di teatro un “grande classico” che giunge con grande attesa a Pesaro dal 16 al 19 dicembre, Novecento di Alessandro Baricco nella magistrale interpretazione di Eugenio Allegri diretto da Gabriele Vacis.

Accanto alla prosa la stagione 2021 del Teatro Sperimentale offre anche un trittico di danza per il quale sono ancora disponibili gli abbonamenti e che ha in programma il 13 ottobre Paradiso di Virgilio Sieni, il 3 novembre Moving with Pina di Cristiana Morganti e il 3 dicembre Vivaldiana di Spellbound Contemporary Ballet.

Inoltre, dal 28 settembre sarà possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli essendo stato riservato un quantitativo di posti - pur limitato - per la sola bigliettazione, in modo da garantire l’accesso a un numero ancora più ampio di persone.

Per informazioni: biglietteria del Teatro Sperimentale 0721 387548, con orario 10 - 13 e 17 - 19.30.