Parcheggio del carcere di Villa Fastiggi, Belloni: «La soluzione è scrivere al Ministero, l’area non è di proprietà comunale»

Su illuminazione strada Fontesecco: “I lavori inizieranno a metà settembre, come già annunciato”

L’assessore all’Operatività Enzo Belloni interviene sullo stato di degrado del parcheggio del carcere di Villa Fastiggi, denunciato dagli esponenti locali della Lega: «La soluzione non è convocare la commissione lavori pubblici - spiega Belloni -, ma scrivere direttamente al Ministero perché quell’area lì non è comunale ma di proprietà del demanio statale, come risulta dalle mappe catastali. La competenza, quindi, per costi dell’asfaltatura non dipende dal Comune di Pesaro».

Per quanto riguarda l’illuminazione di strada Fontesecco: «Abbiamo già fatto gara e affidamento, come già illustrato ai residenti. Entro la metà di settembre inizieranno i lavori: anche questo è un problema risolto, uno dei punti già affrontati dalla precedente legislatura perché rientra in quel pacchetto di interventi con l’illuminazione pubblica che ha riguardato anche gli attraversamenti pedonali e l’illuminazione della strada di sottomonte - conclude l’assessore -, interventi che abbiamo già terminato».