‘Noi. Non erano solo canzonette’, Ricci: «A Pesaro la mostra che racconta la nostra vita con la musica»

Il sindaco posta il video de ‘Il Volo’ sulle note di ‘Nel blu dipinto di blu’

PESARO –  «A Pesaro dal 12 luglio all'11 ottobre una mostra senza precedenti, che racconta la nostra vita e la nostra storia con il linguaggio della musica d'autore». Lo scrive il sindaco Matteo Ricci su facebook, con riferimento al percorso espositivo "Noi. Non erano solo canzonette", in procinto di essere accolto tra i Musei Civici di Palazzo Mosca e il Museo Nazionale Rossini. «Dal 1958 al 1982: venticinque anni che hanno rivoluzionato tutti gli aspetti sociali, etici ed economici del Paese, raccontati dalla musica che ha saputo parlarne il linguaggio, descriverne i fatti, respirarne il clima e restituirne le emozioni», il filo conduttore. Il sindaco posta il video che 'Il Volo' ha dedicato alla mostra, sulle note di ‘Nel blu dipinto di blu’.

Link per scaricare il video

we.tl/t-BS6b6EC2yE