Contenuto principale

Nidi e scuole d’infanzia, al via il servizio estivo

Da mercoledì 4 luglio/Assessorato alla Crescita

Torna anche  quest’anno il servizio estivo per i nidi e le scuole dell’infanzia. Il servizio prenderà il via mercoledì 4 luglio e terminerà il 31 luglio, ad eccezione della Mary Poppins di Colombarone che svolgerà il servizio anche nel mese di agosto (fino al 28).

“Le domande pervenute per i nidi d’infanzia estivi sono state 148 – spiega l’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli -, di queste 139 sono state accolte, una è in lista di attesa, mentre le restanti hanno rinunciato avendo trovato altre soluzioni”.

Per quanto invece riguarda le domande presentate per la scuola d’infanzia estiva, queste sono state 453, di cui 418 accolte; 16 i bimbi in lista di attesa in quanto non avendo i genitori ottenuto la scuola prescelta non hanno accettato altre proposte, mentre le rinunce sono state 19 avendo optato per altre soluzioni.

“A fronte di un aumento della richiesta – continua l’assessore – il Comune ha cercato di soddisfarla incrementando l’apertura delle sedi scolastiche, e dunque dei posti disponibili. Il tutto considerando che i costi per le famiglie sono estremamente ridotti”.

Per il periodo 4-28 luglio i costi variano, comprensivi di pasto da: 131,33 euro per il servizio fino alle ore. 14.15 e 179,99 euro per il servizio fino alle h. 18.30. Per le famiglie che usufruiscono dell'agevolazione ISEE verrà ridotto il calcolo della tariffa secondo le stesse modalità del servizio invernale.    

Torna all'inizio