Navette estate 2021: calendario, orari, percorsi

Dai parcheggi alle spiagge, corse gratuite, anche di notte, con il servizio “Vado al mare in navetta” attivato dal Comune in collaborazione con Adriabus

L’Amministrazione ha attivato una strategia integrata di mobilità sostenibile per rendere il lungomare più sicuro e più “green” grazie alle navette gratuite che accompagnano gli appassionati della spiaggia, ma anche chi è alla ricerca di shopping o di un pranzo o cena nei locali vicini al litorale, per tutta la città.

Cinque le linee estive gratuite previste dal Comune in collaborazione con Adriabus: “Trieste”, “Sottomonte”, “Notturna”, “Baia Flaminia” e “San Bartolo”.

DATE, ORARI E PERCORSI NAVETTE
-    Linea “SAN BARTOLO” transita ogni 30 minuti, con partenze dall’area archeologica di Colombarone dalle 9 alle 19. A giugno e luglio il sabato e la domenica; ad agosto dal giovedì alla domenica.
Orari e i percorsi QUI.

-    Linea “TRIESTE” transita ogni 30 minuti, dalle 8:45 alle 19:45, con partenza dal parcheggio San Decenzio. A luglio e agosto tutti i giorni; a settembre il 4 e 5.
Orari e i percorsi QUI.

-    Linea “SOTTOMONTE” transita ogni 30 minuti, dalle 8:45 alle 19:15, con partenza dal parcheggio San Decenzio. A luglio e agosto tutti i giorni; a settembre il 4 e 5 e 11 e 12.
Orari e i percorsi QUI.

-    Linea “BAIA FLAMINIA” ogni 15 minuti con partenze dalla Darsena del Porto, dalle 9 alle 21; tutti i weekend fino ad agosto e sabato 4 e domenica 5 settembre.
Orari e i percorsi QUI.

-    Linea “NOTTURNA”, ogni 30 minuti da viale della Repubblica dalle 20:50 alle 23:50. Attiva il 12, 13, 19, 20, 26, 27 giugno. Dal 28 giugno al 31 agosto tutti i giorni; servizio anche il 4 e 5 settembre.

PARCHEGGI GRATUITI ZONA MARE
Parcheggio gratuito h24 in Baia Flaminia, viale Belgrado, 78 posti auto.
Parcheggio gratuito h24 “Villa Marina”, viale Trieste, 160 posti auto.
Parcheggio gratuito h24 in zona Porto, in strada tra I Due Porti, 80 posti auto, 18 posti pullman.

PARCHEGGI A PAGAMENTO ZONA MARE
Le aree di sosta “Santa Marta”, “Ex CPA” e “Imprevisto” sono aperte, fino a settembre, dalle 8 alle 20 a pagamento (per la prima ora 1 euro; per la seconda e terza 0,75; per le successive 0,50. Sosta minima di 30 minuti pari a 0,50€) nei seguenti periodi: tutti i fine settimana di giugno; tutti i giorni di luglio e agosto; nel fine settimana di settembre (fino al 19).

Il parcheggio “Campo di Marte/viale Varsavia” è a pagamento (per la prima ora 1,05 euro; per le successive 1,25. Sosta minima di 30 minuti pari a 0,30€) dalle ore 9 alle ore 21 nelle seguenti date: 19, 20, 26 e 27 giugno; tutti i fine settimana di luglio e agosto; sabato 4 e domenica 5 settembre.