Nati per la Musica riprende le sue attività a Pesaro Città Creativa Unesco della Musica

Dal   al

In ottobre ‘SemiSonori, i laboratori per famiglie e bambini 0-6 anni promossi dall’associazione Il Giardino delle Voci

Sabato 2 ottobre riparte “La musica aiuta i bambini a crescere!”, il calendario di iniziative per diffondere a Pesaro il progetto nazionale “Nati per la Musica”; l’attività è promossa dall’Associazione “Il Giardino delle Voci” in collaborazione con gli assessorati alla Bellezza, Crescita e Solidarietà del Comune di Pesaro e la Provincia di Pesaro e Urbino, con il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche. Le attività si svolgeranno a Casa “La Gaida” in strada Carloni, 12.

Sabato 2 ottobre dalle 15.30, parte “SemiSonori”, un primo ciclo di laboratori rivolto ai piccolissimi 0-6 anni e genitori, per scoprire e sperimentare la musica in famiglia. I laboratori si svolgeranno anche sabato 9 e 23 ottobre.
Le più recenti ricerche neuroscientifiche hanno evidenziato che la musica, se attuata precocemente e con continuità, è una buona pratica che stimola la crescita del bambino sia dal punto di vista cognitivo, che emotivo e relazionale. I laboratori SemiSonori sono un percorso di avvicinamento e scoperta della musica e dei suoni, attraverso giochi ritmici e vocali, ascolti musicali, danze, canzoni e filastrocche da riproporre anche a casa. Perché l’esperienza musicale in famiglia sia strumento di relazione per uno sviluppo migliore del bambino. I laboratori SemiSonori sono un'iniziativa accreditata del programma nazionale "Nati per la Musica", promosso dall'Associazione Culturale Pediatri e dal Centro per la Salute del Bambino.
I laboratori durano 45 minuti e sono Guidati da Elena Solai, musicista specializzata in educazione musicale in età precoce. I bambini sono divisi per fascia d’età (0-18m/18m-3a/4-6a).
Posti limitati (max 10 coppie genitore-bambino per gruppo), iscrizioni entro il 30 settembre, costo a famiglia: iscrizione 10 euro + 30 euro (per l’intero ciclo di laboratori);
info 346 1110422, info@ilgiardinodellevoci.it .
In caso di richieste elevate potrà essere attivato un secondo ciclo di laboratori. L’attività si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le normative anti COVID vigenti

L'Associazione "Il Giardino delle Voci" nasce nel 2016 da un’iniziativa di un gruppo di genitori, per dare l’opportunità a tanti bambini e ragazzi di vivere insieme un’esperienza di crescita musicale e vocale di alto livello, in un ambiente stimolante e a misura di bambino.

ll Giardino delle Voci - APS

Ente del Terzo Settore