“Musica a Km 0”

Mercoledì 27 giugno al via la rassegna che vede protagonisti i gruppi giovanili

Inaugura mercoledì 27 giugno “Musica a KM 0”  e saranno 14 le band pesaresi che si esibiranno  sul palco di piazzale della Libertà fino al 22 agosto. Sono state selezionate grazie a concorso.

Il Comune di Pesaro, assessorato al Benessere, ha infatti  avviato una selezione di gruppi

musicali, a livello locale, per la partecipazione ad eventi programmati dall’Amministrazione

comunale nel periodo estivo.

I giovani rivestono infatti una posizione di centralità, perché rappresentano una risorsa ed una ricchezza indispensabile per la crescita e lo sviluppo anche della comunità locale.

L’obiettivo è stato offrire un concreto contributo per la valorizzazione dei giovani artisti locali, offrendo occasioni di incontro e partecipazione.

L’ espressione artistica diventa così efficace strumento per creare prospettive, generare interessi e passioni, creare momenti di aggregazione attraverso la  musica e nello stesso tempo è arricchita l’animazione per gli ospiti e i residenti della città.

Hanno potuto partecipare tutti i gruppi musicali (“band”) con il 50% dei componenti residenti  e attività prevalente nel Comune di Pesaro, che si erano già esibiti o alla prima esperienza.

Ecco le band selezionate e il programma

Mercoledì 27 giugno

20 Zefyro