Musica a corte: al cortile di Palazzo Mosca duetti di Mozart e Rossini

Dal   al

Il secondo appuntamento della rassegna promossa dall'Ente Concerti 'Musica a corte' che vede protagonisti giovani esecutori del Conservatorio Rossini

Giovedì 26 agosto alle 18, proseguono gli appuntamenti di Musica a corte, cartellone organizzato dall’Ente Concerti di Pesaro, che vede i giovani esecutori del Conservatorio Rossini esibirsi in location di prestigio tra Pesaro e Urbino.

Protagonisti del secondo appuntamento pesarese nella corte di Palazzo Mosca, Eleonora Nota, soprano, e Lara Graf, mezzosoprano, accompagnate al pianoforte da Marco Rizzello.
In programma i più bei duetti di Wolfgang Amadeus Mozart (Le Nozze di Figaro, La clemenza di Tito) e di Gioachino Rossini (La gazza ladra, La donna del lago) di cui verrà proposta anche la canzonetta La regata veneziana, un divertente e scherzoso componimento in tre parti in dialetto veneziano dai Péchés de vieillesse.

Nonostante la giovane età, i tre musicisti vantano esperienze internazionali di alto livello: Eleonora Nota ha debuttato nel marzo 2019 nel ruolo di Pamina nel Flauto Magico di Mozart al Daegu Opera House in Corea del Sud e nel 2021 nel ruolo di Elisetta nell’opera Il Matrimonio Segreto di Domenico Cimarosa a Tenerife; il mezzosoprano tedesco Lara Graf ha preso parte all’opera Hänsel und Gretel di Humperdinck al Teatro Statale di Lindau, Germania e vanta una lunga esperienza corale, tra l’altro nel coro del Teatro d‘Opera di Graz. Marco Rizzello è stato recentemente ammesso al Professional Study Course 2021/2022 in Collaborative Piano presso la Manhattan School of Music di New York.

Biglietti di cortesia posto unico: € 3,00. Vendita online su www.vivaticket.com e rivendite del circuito. Biglietteria corte Palazzo Mosca il giorno dello spettacolo dalle ore 17 (334 3193717).
Informazioni Ente Concerti Pesaro (0721 32482 - info@enteconcerti.it).

L’evento rispetterà tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid-19 previste dalla normativa vigente, incluso il controllo all'ingresso da parte del personale di sala del certificato verde Covid-19.

Le attività dell'Ente concerti sono realizzate con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.