Contenuto principale

Musica a corte

Dal   al 

Nella corte di Palazzo Mosca, il duo Bartoletti-Uva per il nuovo appuntamento della rassegna promossa dall'Ente Concerti in collaborazione con il Conservatorio Rossini

Proseguono gli appuntamenti con la seconda edizione di Musica a Corte, il cartellone organizzato dall’Ente Concerti che segna il proseguimento della collaborazione con il Conservatorio Rossini. Protagonisti della rassegna sono infatti giovani talenti, selezionati fra i migliori allievi del Rossini, ospitati nel bel cortile di Palazzo Mosca, sede dei Musei Civici cittadini.

Sabato 16 luglio alle 18 è la volta del duo composto dalla violinista Caterina Bartoletti e dal pianista Alessandro Uva.
Caterina Bartoletti, nonostante la giovanissima età, si è già esibita in numerosi concerti in veste di solista con orchestra (Orchestra del Conservatorio Rossini, FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana, Orchestra Sinfonica Rossini) e attualmente ricopre il ruolo di spalla nella Wunder Kammer Orchestra Youth Ensemble e nell’Orchestra del Conservatorio Rossini.

Alessandro Uva lavora in qualità di pianista accompagnatore presso i Conservatori di Pesaro e di Bologna e ha partecipato in qualità di Maestro Collaboratore alle produzioni del Rossini Opera Festival in Italia e all’estero. Per l’occasione i due musicisti si esibiranno in un programma con pagine di Johann Sebastian Bach, Ernest Chausson e Maurice Ravel

Biglietti: posto unico: € 5,00.
VENDITA BIGLIETTI Cortile Palazzo Mosca il giorno dello spettacolo dalle ore 17;  ONLINE su www.vivaticket.it . L’acquisto online comporta un aggravio del costo del biglietto in favore del gestore del servizio.
INFO Ente Concerti Pesaro 0721 32482 | info@enteconcerti.it


Torna all'inizio