Contenuto principale

MU.N 2019

Dal   al 

Sabato 27 luglio ore 21.15 Chiesa dell'Annunziata DAVIDE CABASSI TATIANA LARIONOVA DUO PIANISTICO

Franz Schubert (Vienna, 1797 - Vienna, 1828)
Fantasia in Fa minore per pianoforte a quattro mani op. 103

Wolfgang Rihm (Karlsruhe, 1952)

Selezione da Mehrere kurze Walzer per pianoforte a quattro mani

Antonín Dvořák (Nelahozeves, 1841 - Praga, 1904)

Selezione da Danze slave per pianoforte a quattro mani op. 46

Johannes Brahms (Amburgo, 1833 - Vienna, 1897)

Selezione da Danze ungheresi per pianoforte a quattro mani

Davide Cabassi e Tatiana Larionova, acclamati da anni sia come solisti sia in formazione di duo pianistico, guideranno il pubblico attraverso i capolavori della letteratura per pianoforte a quattro mani: dalla Fantasia in Fa minore op. 103 di Franz Schubert alle Danze ungheresi di Johannes Brahms, passando per i Mehrere kurze Walzer di Wolfgang Rihm e le Danze slave di Antonín Dvořák.

Davide Cabassi e Tatiana Larionova – pianoforte

Davide Cabassi e Tatiana Larionova formano un consolidato duo pianistico da dieci anni, da quando sono una coppia anche nella vita. Hanno suonato in tournée negli Stati Uniti, in tutta Europa e per le più importanti società concertistiche italiane. Hanno fondato e dirigono la Primavera di Baggio, stagione concertistica e festival multidisciplinare che con cadenza annuale anima il quartiere milanese di Baggio. L’iniziativa si è contraddistinta sia per la qualità della proposta musicale che per l’inedita valenza sociale: oltre al voler recuperare spazi confiscati alle mafie, la manifestazione ha lo scopo di coinvolgere fasce di pubblico generalmente lontane dal mondo della musica classica. La risposta è stata immediata e ogni appuntamento registra una notevole presenza di bambini e ragazzi, oltre ad adulti ed anziani. I concerti, gratuiti, vedono la partecipazione di nomi già affermati nel panorama musicale a fianco di giovani talenti. Alla Primavera di Baggio il concerto diventa occasione di ritrovo, socializzazione, divertimento e accrescimento.

Info e biglietti (8 euro, carnet 3 concerti 20 euro): biglietteria Tipico.tips 0721 34121, AMAT 071 2072439, www.teatridipesaro.it | www.amatmarche.net

Biglietteria presso Chiesa della Santissima Annunziata (334 3193717) dalle ore 20 delle sere di concerto.

Torna all'inizio