Miralteatro d’Estate / Orchestra Sinfonica G. Rossini

Dal   al

Rinviato dal 3 al 18 agosto (ore 21.15) le MUSE E NINFE. Le Stagioni - Serata di danza e note. Musiche di J.S. Bach, A. Vivaldi e E. Elgar

Luisella Chiarini, direttore
Henry Domenico Durante, violino solista
Orchestra Sinfonica G. Rossini
Con la partecipazione di Center Stage

J.S. Bach, Aria dalla Suite n. 3 BWV 1068
A. Vivaldi, Le stagioni da Il cimento dell'armonia e dell'inventione op. 8
E. Elgar, Serenata per archi op. 20

L'Orchestra Sinfonica G. Rossini ha doppia sede a Pesaro e a Fano. E’ riconosciuta e sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Marche, dal Comune di Pesaro e dal Comune di Fano. È ideatrice, organizzatrice ed interprete di “Sinfonica 3.0”, stagione sinfonica che partendo dai teatri marchigiani si sviluppa tutto l’anno in Italia e all’Estero. L’OSR è, inoltre, l’orchestra principale del Teatro della Fortuna di Fano e da oltre 15 anni è presente costantemente al Rossini Opera Festival.
Molta attenzione è riservata al settore della formazione attraverso i progetti La scuola va a teatro, Giovani in Crescendo e Festival Giovani per la Musica; per l’OSR è eccellenza per il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Assieme al Comune di Pesaro e al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale promuove nel mondo progetti su Rossini.
Ha inciso Sinfonie Rossiniane con il proprio direttore artistico Daniele Agiman e Largo al factotum con il celebre baritono Nicola Alaimo.
La crescita costante ha permesso all’OSR di strutturare un organo gestionale agile e al tempo stesso completo il cui mix tra professionisti e artisti-organizzatori fa dell'istituzione un modello più volte ripreso dal mondo imprenditoriale. Per questo negli anni si sono sviluppati diversi rapporti di collaborazione con privati, di cui la stagione concertistica I Concerti Xanitalia, ideata assieme al proprio main sponsor Xanitalia, costituisce un esempio perfetto.

BIGLIETTI
posto unico numerato

15 euro – 10 euro ridotto*

*soci e abbonati Ente Concerti, under 25 anni, over 65

INIZIO SPETTACOLI
Concerto all’alba ore 5.30

BIGLIETTERIA PARCO MIRALFIORE
ingresso via Respighi 334 3193717
il giorno di spettacolo dalle ore 20

Concerto all’alba  il giorno di spettacolo dalle ore 5

VENDITA ON LINE www.vivaticket.com

INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI, PREVENDITE
Biglietteria Tipico.tips 0721 34121
tutti i giorni [sabato e domenica inclusi] dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 20
AMAT 071 2072439
Uffici Teatro Rossini 0721 387620

Il servizio di biglietteria rispetta tutte le procedure previste dalla normativa vigente per il contenimento della diffusione del Covid.