Contenuto principale

MENG’ART: una serata di straordinaria follia...dove la scuola fa spettacolo.

Dal   al 

Venerdì 24 gennaio 2020 dalle 19 alle 22, il Liceo Artistico Mengaroni, invita la cittadinanza ad una serata inedita e stravagante.

L’evento preparato con la sinergica collaborazione di tutti, vedrà studenti e docenti impegnati, in tutta una serie di attività: Fashion Design performance, video-clip, Bit Box, tableau vivant, photo box, street art performance, mostra di gioielli del laboratorio oreficeria, visita museo della ceramica CAME, Murder Party, Escape Room, drammatizzazione letteraria, Angolo della poesia, Cinema insieme, Tra Storia e Memoria, laboratori di pittura collettiva e tanto altro.

All'interno della serata nell'Angolo della poesia verrà inagurata l'aula di lettere dedicata al poeta scrittore Nino Pedretti con letture e testimonianze della figlia mentre i ragazzi interpreteranno artisticamente i suoi versi

Studenti e studentesse oltre ad essere protagonisti delle innumerevoli iniziative, faranno gli onori di casa, accogliendo gli intervenuti e guidandoli -da ciceroni- per i corridoi del liceo.
Per quanti lo desiderano, sarà un’ottima occasione per conoscere l’offerta formativa dell’istituto, apprezzarne l’estro e lo stile, le scelte culturali, la professionalità dei docenti e il talento degli studenti, in un ambiente nel quale l’arte vive il quotidiano.
E per finire… un ricco e sfizioso buffet verrà offerto nell’atrio Mengaroni, dove ci si potrà salutare brindando insieme alla creatività, motore che la scuola coltiva e pratica a 360 gradi.

Il Liceo Artistico Mengaroni è partner di Pesaro Città che legge ed ha sottoscritto il Patto per la Lettura

Torna all'inizio