Contenuto principale

MATTHEW LEE SWING, ROCK & LOVE / TEATROLTRE 2020

Dal   al 

Al Teatro Rossini per Teatroltre, il concerto dello straordinario performer reduce dal successo del suo tour mondiale

Reduce dal grande successo del suo tour mondiale che nel 2019 lo ha visto esibirsi in Europa, Cina e Russia, il ciclone Matthew Lee torna nei più importanti teatri italiani con un nuovissimo spettacolo, Swing, Rock and Love che debutta a Pesaro in prima assoluta al Teatro Rossini domenica 27 settembre - alle 17 e alle 21 - al temine di una residenza di allestimento nell’ambito del progetto Marche casa del teatro. Residenze d’artista promosso da AMAT con il Comune di Pesaro.
Inizialmente previsto lo scorso aprile e sospeso per l’emergenza sanitaria, il concerto è promosso nell’ambito di TeatrOltre il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei promosso all’insegna della multidisciplinarietà, con il rispetto di tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid previste dalla normativa vigente.

Definito dalla stampa come lo "straordinario performer", Matthew è pianista e cantante innamorato del rock'n'roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento e fenomeno degli 88 tasti. Nella sua seppur breve carriera vanta già ben oltre 1000 concerti in tutto il mondo. Da piccolo studia pianoforte presso il conservatorio G. Rossini di Pesaro dove verrà poi radiato all’ottavo anno per incompatibilità del suo stile “esuberante” con gli studi classici. Si avvicina al rock’n’roll ascoltando i dischi di Elvis Presley del padre, anch’egli musicista. La sua carriera “live” cresce rapidamente e sin da giovanissimo comincia a suonare in importanti e famosi club italiani. Dopo aver percorso l'Italia comincia la sua attività dal vivo in Europa: si susseguono concerti in Inghilterra, Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Slovenia, Belgio. Matthew Lee oggi è considerato uno dei principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal: il rilancio delle atmosfere anni ‘50.
Swing, Rock and Love nasce dall’ultimo lavoro discografico dell’artista per Decca Black/ Universal Music anticipato dal singolo Rock’n’Love featuring Paolo Belli. Uno spettacolo potente ed emozionante che attraversa tutto il mondo del rock ‘n roll e i generi che ha generato. Un viaggio dal sapore vintage che accompagna il pubblico dagli anni d’oro del rock sino alle sonorità contemporanee. Un universo palpitante dove swing, country e rock ‘n roll si mischiano attraverso le note della band e l’inconfondibile rock’n’roll touch di Matthew Lee.

BIGLIETTERIA TEATRO ROSSINI 0721 387621
dal 4 settembre, venerdì e sabato 17 - 19.30
il giorno precedente lo spettacolo 17 - 19.30; il giorno di spettacolo 10 - 13 e dalle 17
la domenica di spettacolo 10 - 13 e dalle 16
BIGLIETTERIA TEATRO SPERIMENTALE 0721 387548
il giorno di spettacolo 10 - 13 e dalle 17
BIGLIETTERIA CHIESA DELL’ANNUNZIATA 334 3193717
il giorno di spettacolo dalle 20

VENDITA ON-LINE www.vivaticket.com

INFORMAZIONI
AMAT 071 2072439 / 2075880 www.amatmarche.net
PESARO Uffici Teatro 0721 387620  www.teatridipesaro.it

BIGLIETTI

posto unico numerato            10 euro | 8 euro ridotto
Non svegliate lo spettatore        da 7.50 a 27 euro
Matthew Lee in concerto
posto unico numerato             15 euro | 12 euro ridotto
Glocal Sound, Aspettando Godot
posto unico numerato             8 euro | 5 euro ridotto
Cantiere aperto per Mon Jour!, Cantiere aperto per Anguille
posto unico numerato            biglietto cortesia 3 euro

ridotto fino a 29 anni, oltre 65 anni, studenti, AMATo abbonato Card, soci Touring Club, soci FAI, iscritti scuole danza, iscritti scuole musica e convenzionati vari

INIZIO SPETTACOLI

ore 21
Pesaro Non svegliate lo spettatore, Matthew Lee in concerto
doppia replica: ore 17 e ore 21

Torna all'inizio