Marche Nord ‘covid free’, Ricci: «Zero ricoveri in ospedale è ulteriore riconoscimento al grande lavoro dei nostri medici e infermieri»

Il sindaco: importante segnale di rinascita, grazie al personale sanitario

PESARO –  Matteo Ricci lo ha rimarcato in mattinata, all’apertura dei giardini riqualificati della zona mare: «A Pesaro le cose vanno bene. Dobbiamo mantenere cautela e prudenza, ma abbiamo raggiunto zero contagi e zero decessi. E tra qualche giorno arriveremo anche a zero ricoveri a livello regionale». Nel frattempo è già arrivato lo zero ricoveri per l’ospedale Marche Nord. Che diventa così 'covid free', con l’ultimo paziente risultato negativo al tampone. «Una bellissima notizia per tutti, che rappresenta anche un ulteriore riconoscimento al grande lavoro fatto in questi mesi da medici e infermieri. Un segnale importante di rinascita atteso da tempo e oggi concretizzato, che valorizza ancora di più lo sforzo compiuto da tutto il personale sanitario», evidenzia Ricci.