MADONNA / AL BORGO INCANTATO

Dal   al

Prosegue la rassegna di teatro e delle arti per le nuove generazioni.

Caterina Fiocchetti

MADONNA

dai racconti della scrittrice contadina Rina Gatti | di e con Caterina Fiocchetti | violoncello Andrea Rellini

Un affresco dell’Italia tra le due Guerre nel vivo dei mutamenti sociali, economici, costituzionali visti con gli occhi di una bambina che impara ad essere donna.

Spettacolo tratto dagli scritti di Rina Gatti, definita da Arrigo Levi “la scrittrice contadina” – aveva frequentato fino alla terza elementare – che grazie ad una scrittura spontanea e di conseguenza terapeutica riesce ad emanciparsi come donna e come individuo.

Il monologo si sviluppa in un dialogo con il violoncello di Andrea Rellini e diventa un viaggio tra le parole, i suoni e le immagini.

Segue spazio creativo a cura di Mondo Solidale, commercio equo

Espone: Roberto Battistelli

In collaborazione con il Comune di Pesaro e l’8° quartiere, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e il Consiglio Regionale Marche.

SALA EX CINEMA – Via della Rinascita n. 23 BORGO S. MARIA (PU) ore 17

Prezzi € 5 posto unico adulti e bambini

Elenco Prevendite nel botteghino del teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 16

Accessibile ai disabili