Contenuto principale

Lunedì per “Alla Palla si balla” c’è il concerto-spettacolo “Donne che cantano e incantano”

Sul palco di piazzale della Libertà saliranno i 35 componenti della San Martino Concert Band e la voce di Tania Cervellieri, pronti a interpretare, per due ore, le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana

Altra settimana, altro spettacolo con “Alla palla si balla”, rassegna settimanale, a ingresso gratuito promossa dal Comune di Pesaro in collaborazione con Apa Hotels. Lunedì 11 luglio, a salire sul palco di piazzale della Libertà, alle ore 21, saranno i 35 musicisti e la voce di Tania Cervellieri, della San Marino Concert Band pronti a esibirsi in “Donne che cantano e incantano”, un viaggio emozionante attraverso interpreti e canzoni “al femminile” che hanno fatto la storia della musica italiana.

DONNE CHE CANTANO E INCANTANO
Un percorso musicale che nasce dall’idea di raccontare storie di donne dalla forte personalità di ieri e di oggi, che hanno lasciato un segno indelebile nella musica italiana e internazionale con i loro successi; da Patty Pravo, Rita Pavone, Mina, Antonella Ruggiero, Caterina Caselli, Ornella Vanoni, Loredana Bertè e Mia Martini fino ai giorni nostri con Gianna Nannini, Irene Grandi, Laura Pausini e Giorgia facendo scoprire ed ascoltare questi intramontabili successi al pubblico con arrangiamenti originali, scritti ed adattati appositamente per l'orchestra, mescolando generi musicali e ritmi diversi. La San Marino Concert Band, 35 elementi che costituiscono l’Orchestra di Ritmi Moderni della Repubblica di San Marino, realizza e mette in scena spettacoli musicali e teatrali da diversi anni. Il concerto-spettacolo dedicato alle cantanti e alle canzoni "al femminile" ha già riscosso grande interesse e consensi. Due ore intense di spettacolo, in cui l'orchestra dimostra di essere un’interprete, capace di arrivare al cuore della gente con la sua musica, accompagnando gli spettatori in un viaggio emozionale ed emozionante, dagli anni '50 fino ai giorni nostri.

Una formazione composta da giovani musicisti professionisti che porteranno sul palco una ventata di tradizione interpretando brani storici come “Tutto Pepe”. La famosissima sigla del cartone animato “Lupin” e tanti altri successi della loro discografia. Non mancheranno le belle canzoni della musica leggera all’italiana e le hit 2022 delle radio; un repertorio a 360° tutto da ballare, e da ascoltare.

I concerti sono a ingresso libero e gratuito.
Per informazioni contattare Apa Hotels al numero 0721.67959 o tramite mail a info@apahotel.it. 

 

 
 


Torna all'inizio