Contenuto principale

L'Italiana in Algeri

Dal   al 

Al Teatro Rossini la storica Compagnia Carlo Colla e Figli propone la sua versione in marionette dell'opera di Rossini

A Pesaro, Città Creativa Unesco della Musica, Rossini è ovunque e per ogni pubblico.

Dal 12 al 14 luglio - alle 21 - il Teatro Rossini propone un weekend tra musica rossiniana e marionette: la celeberrima Compagnia Carlo Colla e Figli proporrà la sua versione dell’Italiana in Algeri, opera tra le più celebri di Gioachino Rossini.

Vero e proprio capolavoro del genere buffo, narra le vicende amorose di Isabella, partita dall’Italia alla ricerca del suo amato Lindoro, e corteggiata invano da Mustafà, bey di Algeri; Isabella usa tutte le sue arti femminili per prendersi gioco di lui e riportare a casa con sè Lindoro.
La Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli è una delle più conosciute compagnie a livello internazionale, con alle spalle quasi tre secoli di attività ed è stata Teatro Stabile di Marionette (1906-1957) al Teatro Gerolamo di Piazza Beccaria a Milano. Oggi i suoi spettacoli sono apprezzati in tutto il mondo da un pubblico di adulti e giovani, in occasione delle più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali.

I biglietti saranno messi in vendita alla biglietteria del Teatro Rossini da lunedì 8 a domenica 14 luglio (ore 10-12 e 16-18.30).
Biglietti: 15 euro (intero); 5 euro (ragazzi under 19).
Info: 0721.3800294 | boxoffice@rossinioperafestival.it


Torna all'inizio