Contenuto principale

Letture a tutto volume (l’arte di scompaginare i libri) / Pesaro Città Che legge

All'Università dell'Età Libera dal 6 febbrario una proposta di “storytelling emozionale” di Paolo (Pagnini) & Francesca (Ferrante).

Sette inedite e originali performance dedicate a sette capolavori. Sette incontri nei quali immergersi nel mondo dei libri, mescolando le suggestioni della lettura e dell’ascolto di parole e musica con la magia delle immagini e dei suoni.

Ogni incontro “scompagina” un libro scelto tra i più evocativi della narrativa italiana e internazionale, con l’obiettivo dichiarato di stimolare in ciascuno l’urgenza della lettura o rilettura.

Più che un corso, un percorso attraverso “I Magnifici Sette”: titoli ormai entrati nell’immaginario di ciascuno, come “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Novecento” di Alessandro Baricco, “Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach ecc… 

Ideatori e performers:

Francesca Ferrante e Paolo Pagnini

Il ciclo: 7 incontri di 1h 

Il mercoledì a partire dal 6 febbraio 2019

dalle 18:30 alle 19:30

Numero minimo 15 iscritti

Università dell’Età Libera - Pesaro

Via Nanterre (Campus Scolastico)

Info e iscrizioni:  0721-416704

Università dell’Età Libera - Pesaro e “Produzione” -  d_Vulgare, sono partner del progetto "Pesaro città che legge" ed hanno sottoscritto il "Patto locale per la lettura'. 

Torna all'inizio