Contenuto principale

L’EQUIVOCO STRAVAGANTE / ROF 2019

Dal   al 

VITRIFRIGO ARENA ore 20.00. L’EQUIVOCO STRAVAGANTE Dramma giocoso in due atti di Gaetano Gasbarri

Edizione critica della Fondazione Rossini In collaborazione con Casa Ricordi a cura di Marco Beghelli e Stefano Piana

Direttore CARLO RIZZI
Regia MOSHE LEISER E PATRICE CAURIER
Scene CHRISTIAN FENOUILLAT
Costumi AGOSTINO CAVALCA
Luci CHRISTOPHE FOREY

INTERPRETI
Ernestina TERESA IERVOLINO
Gamberotto PAOLO BORDOGNA
Buralicchio DAVIDE LUCIANO
Ermanno PAVEL KOLGATIN
Rosalia CLAUDIA MUSCHIO
Frontino MANUEL AMATI

CORO DEL TEATRO VENTIDIO BASSO
Maestro del Coro GIOVANNI FARINA
ORCHESTRA SINFONICA NAZIONALE DELLA RAI
Nuova produzione

L’equivoco stravagante, dramma giocoso in due atti su libretto di Gaetano Gasbarri, fu rappresentata per la prima volta al Teatro del Corso di Bologna il 26 ottobre 1811. Interpreti della prima rappresentazione furono Maria Marcolini (Ernestina), Tommaso Berti (Ermanno), Domenico Vaccani (Gamberotto), Paolo Rosich (Buralicchio), Angiola Chies (Rosalia), Giuseppe Spirito (Frontino).
In assenza del manoscritto autografo l’edizione critica è stata condotta attraverso la collazione delle fonti ottocentesche superstiti, utilizzando in particolare una copia conservata a Parigi.

INFORMAZIONI
È attivo un Servizio informazioni da lunedì a venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Tel: +39 0721 3800294
Fax: +39 0721 3800220
boxoffice@rossinioperafestival.it

www.rossinioperafestival.it 

COME PRENOTARE E ACQUISTARE I BIGLIETTI:

la vendita dei biglietti online è aperta al pubblico dal 2 maggio 2019

la vendita diretta in Biglietteria è aperta dal 1 agosto 2019

PREZZI: https://www.rossinioperafestival.it/prezzi/ 

VENDITA ONLINE Dal 2 maggio 2019 alle ore 13.00 (ore italiana) è possibile acquistare online i biglietti disponibili cliccando sul pulsante Acquista biglietto della scheda dello spettacolo scelto.Ogni utente potrà acquistare un massimo di 4 posti per ogni data di spettacolo.Per effettuare acquisti online è necessaria la registrazione sulla piattaforma di BigliettoVeloce.

Si consiglia di effettuare la registrazione prima possibile, per velocizzare le operazioni il giorno d’apertura delle vendite.

VENDITA DIRETTA Dal 1 agosto 2019 al Botteghino del Teatro Rossini dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30 è aperta la vendita diretta dei biglietti per:i posti ancora non prenotati in tutti gli spettacoli del Festival;i posti di Galleria alla Vitrifrigo Arena (è consentito l'acquisto di un massimo di 4 posti per ogni singola rappresentazione). I posti di Loggione al Teatro Rossini sono messi in vendita presso il Botteghino il giorno stesso dello spettacolo secondo le modalità indicate nel regolamento.

RITIRO DEI BIGLIETTI PRENOTATI Il Botteghino del Teatro Rossini è aperto dal 1 al 23 agosto 2019, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30Presso il Botteghino del Teatro Rossini sono disponibili per il ritiro tutti i biglietti prenotati per tutti gli spettacoli del Festival. Un Botteghino di servizio è aperto presso ogni teatro un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.Il mancato ritiro dei biglietti prenotati per lo spettacolo entro il termine massimo di 30 minuti prima dell'inizio comporta l’annullamento dell'assegnazione dei posti, senza restituzione dell'importo pagato.

Torna all'inizio