Contenuto principale

Le strade del pop/Pesaro Summer Festival

Dal   al 

Nel cuore del Parco San Bartolo, nell’anfiteatro naturale della Tenuta Carlini, Raffaele Giglio

Venerdì 21 giugno, secondo appuntamento della rassegna di Pesaro Summer Festival promossa dall’associazione Culturale L’Anfiteatro Naturale. Protagonista della serata Raffaele Giglio, cantautore contemporaneo della casa discografica G.B. Accanto a Giglio, la cantante Manuela Saponieri, Tonino Scala e Pino di Pietro di GB Music.

Raffaele Giglio
eseguirà il nuovo inedito dal titolo “Sbatti piano il portone” uscito in maggio scorso. Il cantautore inizia all’età di dieci anni come pianista e a venti - dopo anni di studio e pratica - scopre le sue doti canore. La sua voce rock graffiante non stenta a farsi notare; molte le esperienze di produzioni. Nel 2010 si trasferisce a Roma dove incontra il direttore artistico Roberto Smeraldi che contribuirà notevolmente alla sua crescita professionale. Da quel momento inizia un intenso percorso di studio che lo porterà a creare e incidere i suoi brani. Nel 2016 partecipa all’evento “Una serata bella per te Bigazzi” al Teatro Dal Verme a Milano, dove interpreta, insieme ai due cantautori Giorgio Gulì e Motin, “Io canto e tu” in una versione rivisitata del brano scritto nel 1977 da G. Bigazzi e G. Bella. Da qui nasce lo spettacolo “Io canto e tu” che lo vede protagonista in un mini tour nei teatri italiani nella primavera 2017, seguito da una data straordinaria estiva in occasione de La Versiliana. Nel 2017 esce il primo singolo “Aspetterò” presentato anche a Sanremo Giovani. Nel 2018 è uscito il secondo singolo “Segreto” seguito da un tour estivo in varie città italiane tra cui Roma, Palermo, Cosenza, Caiazzo.

Le porte dell’Anfiteatro Naturale della Tenuta Carlini apriranno alle ore 19 con l’accoglienza degli ospiti prenotati che potranno ammirare il panorama del Parco San Bartolo. Il concerto è previsto alle 21;  prima del tramonto e dell’inizio della serata musicale si potranno degustare prodotti tipici del territorio uniti ad un calice di vino della casa vinicola Calini.

Biglietti: € 20 e € 40 include l'ingresso + degustazione vino
Info 0721 27555 | info@tenutacarlini.it | http://www.tenutacarlini.it

 

 

Torna all'inizio