Le Muse in Città

Dal   al

Una passeggiata speciale nel centro di Pesaro per aderire alla XIII edizione del Grand Tour Musei

Sabato 22 maggio alle 17 Sistema Museo propone una passeggiata speciale nel centro di Pesaro attraverso monumenti e opere antichi e contemporanei. L'iniziativa viene proposta in occasione del Grand Tour Musei 2021, la XIII edizione dell’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e dalla Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con il il MiC – Ministero della Cultura/Direzione Regionale Musei Marche e il Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia.

Si parte da Palazzo Mosca – Musei Civici per ammirare la Medusa di Ferruccio Mengaroni, la scenografia per il Moise et Pharaon di Stefano Lazaridis (l'ormai famosissima libreria open air della corte) e L’Occhio del Cielo di Eliseo Mattiacci. Uscendo in piazzetta Mosca focus sulla Scultura della Memoria di Giuliano Vangi; poi si raggiuge l’antico edificio della Pescheria, oggi sede del Centro Arti Visive, e infine ritorno in piazza del Popolo per ammirare i Fogli Fossili, incastonati nel selciato, che riproducono in ceramica alcuni documenti della Seconda Guerra Mondiale.

Ingresso con card Pesaro Cult; prenotazione obbligatoria (massimo 15 partecipanti)
Info T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it