Le Marin Perdu e Opera X / Hangartfest 2019

Dal   al

Venerdì 27 settembre, un doppio spettacolo, alla Chiesa della Maddalena e alla Chiesa dell’Annunziata, nell’ambito del progetto di residenze artistiche Essere Creativo, condiviso con AMAT.

Alla Maddalena, ore 21:00, andrà in scena Le Marin Perdu di Natalia Vallebona e Faustino Blanchut, lavoro che nasce da una visione ispirata al capitolo “Il marinaio perso” tratto dal libro “L’uomo che scambiò la sua moglie per un cappello” del neurologo e scrittore britannico Oliver Sacks. Il libro descrive il caso di un suo paziente che si ritrova bloccato nel presente, in un momento unico, senza prospettive né di passato né di futuro. All’Annunziata, ore 22:00, sarà la volta di Opera X di Gennaro Maione, lavoro che nasce come un quadro vuoto da riempire con l’emotività e l’istintività dell’interprete, decostruendo un linguaggio lirico e pantomimico ripreso su un codice contemporaneo e attuale. Maione, napoletano di origini, si perfeziona a Bruxelles, a Berlino e a Wuppertal, con la compagnia di Pina Bausch. I suoi lavori sono andati in scena negli Stati Uniti, in Germania, Belgio, Francia e Spagna. Lavora per il cinema come supervisore artistico in Gomorra-seconda stagione, su Sky.

Hangartfest è realizzato con il sostegno del MIBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Comune di Pesaro.
Dal 1° agosto 2019 sul sito www.hangartfest.it  prevendite biglietti e abbonamenti (5 spettacoli ad € 30) con diritto di prelazione per i soci di Hangartfest.

Sarà possibile anche iscriversi alle masterclass e ai programmi di sensibilizzazione.
Dal 3 settembre il botteghino del Festival sarà alla chiesa di Santa Maria Maddalena, Piazza Del Monte 9.
Ingressi: € 12 intero / € 10 ridotto / € 8 speciale
Ridotto over 60 e under 25, scuole di danza, possessori AMAT o abbonato Card.
Speciale per soci Hangartfest
Info www.hangartfest.it 392 3841677