La solidarietà del sindaco Ricci ai lavoratori dell’agenzia Dire

«Solidarietà ai giornalisti e a tutti i lavoratori della Dire, in sciopero per difendere la loro professione». Lo dice il sindaco di Pesaro e presidente di Ali Matteo Ricci, commentando la gravissima situazione riguardante il ritardo nel pagamento degli stipendi e la proposta di piano di riorganizzazione che dovrebbe prevedere circa 20 esuberi.

«L’agenzia di stampa rappresenta un servizio essenziale ed indispensabile per un territorio e per i suoi cittadini – spiega -. Garantire un’informazione di qualità è un dovere, ma farlo in condizioni dignitose è un diritto. Per questo l’auspicio è che si possa trovare una soluzione che tuteli i lavoratori, le loro famiglie e le qualità dell’informazione stessa».