Contenuto principale

La Petite Messe Solennelle

Dal   al 

Nel giorno del ‘non compleanno' del Cigno di Pesaro, il concerto di apertura dell’anno rossiniano con quello che viene considerato dalla critica il capolavoro della sua maturità creativa. Dedicato alla memoria di Alberto Zedda, l’evento fa parte della ‘Settimana Rossiniana’ edizione 2018.

 “Buon Dio, eccola terminata questa umile piccola Messa. È musica benedetta quella che ho appena fatto, o è solo della benedetta musica? Ero nato per l'opera buffa, lo sai bene! Poca scienza, un poco di cuore, tutto qua. Sii dunque benedetto e concedimi il Paradiso.”:  così commentava Rossini stesso il suo ultimo peccato di vecchiaia, considerato dalla critica il capolavoro della sua maturità creativa, la Petite Messe Solennelle.

A 4 parti con accompagnamento di 2 pianoforti e harmonium, sarà il protagonista del programma musicale del concerto di apertura dell’anno rossiniano che celebra i 150 anni dalla morte del compositore. L’evento è dedicato alla memoria di Alberto Zedda e vede collaborare il Conservatorio Rossini, l’Accademia Rossiniana del Rossini Opera Festival, il Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei Centenari Rossiniani, Comune di Pesaro, AMAT, la Fondazione Rossini.

Mercoledì 28 febbraio ore 21

Coro del Conservatorio Rossini

Direttore Aldo Cicconofri

Soprano Lucrezia Drei

Contralto Valeria Girardello

Tenore Oscar Oré

Basso Roberto Lorenzi

Primo pianoforte Lorenzo Bavaj

Secondo pianoforte Ludovico Bramanti

Harmonium Giovanna Franzoni

Organizzazione:

Conservatorio Statale di Musica Rossini, Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza, Amat

Luogo:

Teatro Rossini

Orari:

21

Prezzi: da € 5,00 a € 25,00           

vendita online www.vivaticket.it 

call center 071 2133600

Informazioni:

0721 387620-21, 071 2072439 www.amatmarche.net

Accessibile ai disabili

Torna all'inizio