Contenuto principale

La Pescheria restituita alla città

Dal   al 

Sabato 25 febbraio il Centro Arti Visive riapre al pubblico dopo un restyling tecnologico che conferma la natura aperta e inclusiva di questo luogo simbolo della cultura cittadina e la rende l’hub ufficiale di partenza di Pesaro 2024.

Sabato 25 febbraio alle 17.30 il Centro Arti Visive si presenta alla città nel nuovo assetto che la dota di un hardware audio e video, di un set luci rinnovato e dell’impianto di climatizzazione: un restyling ‘tecnologico’ che migliora l’esperienza da vivere in questo luogo simbolo della cultura cittadina e ne rafforza la natura aperta e inclusiva che la connota da sempre. E proprio grazie a questo, la Pescheria diventa ora ufficialmente l’hub polifunzionale di Pesaro 2024.

L’inaugurazione avviene non a caso nei giorni in cui Pesaro accoglie Scenari, il festival del quotidiano Domani: una tregiorni con ospiti prestigiosi che si confronteranno per capire dove va il mondo tra cui il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano presente proprio il 25 febbraio.

Polo di riferimento nazionale per il contemporaneo e centro di produzione culturale fortemente legato al territorio, in due decenni di attività (è stata fondata nel 1996) la Pescheria ha proposto artisti protagonisti della scena italiana e internazionale. Nel tempo sempre più si è aperta a linguaggi espressivi diversi attraverso cui parlare ad un pubblico ampio - con speciale attenzione ai giovani - e dialogare con il presente, ben consapevole della funzione sociale ed etica dell’arte, una direzione perfettamente in sintonia con la filosofia di Pesaro 2024.

Torna all'inizio