Contenuto principale

La notte e le lucciole

Dal   al 

Un racconto per immagini, suoni e musiche a cura di Giuseppe Saponara, alle radici de 'L'angolo della poesia' e all'orizzonte di Pesaro 2024

Due sedi decisamente suggestive e simboliche del patrimonio culturale cittadino per il nuovo progetto di Giuseppe Saponara alle radici de 'L’angolo della poesia' e con lo sguardo verso l'orizzonte di Pesaro 2024.

Giovedì 18 e venerdì 19 agosto (alle 21.15) la corte Dario Fo e Franca Rame di Palazzo Mazzolari Mosca e sabato 20 agosto (sempre 21.15) il Giardino della Musica 'Riz Ortolani' di Palazzo Ricci accolgono 'La notte e le lucciole', racconto per immagini, suoni e musiche.

La notte avvolge tutto e tutti, cancella strade e volti rendendo il cammino impervio e pericoloso, tutto sembra identico cancellando perfino la speranza: questo sembra essere il mondo d’oggi, un luogo avvolto dalle tenebre e giustificato da guerra e virus. In questo 'non luogo' dell’anima, qua e là si intravedono flebili bagliori, luci ingenue forse ma tenere nel loro tentativo di illuminare con i loro pensieri e gesti il cammino dell’uomo. La luce non è tanta ma è sufficiente per farci capire che tutti noi volendo potremmo tentare di farci guidare da lei per un principio di responsabilità.

< giovedì 18 e venerdì 19 agosto ore 21.15

Palazzo Mazzolari, Corte Dario Fo e Franca Rame

<sabato 20 agosto ore 21.15
Palazzo Ricci, Giardino della Musica 'Riz Ortolani'



Torna all'inizio