Iniziative a sostegno del commercio di vicinato, delle attività di somministrazione e dei piccoli artigiani

L'Amministrazione Comunale, al fine di sostenere il commercio di vicinato, le attività di somministrazione di alimenti e bevande e i piccoli artigiani che si trovano in gravi difficoltà economiche a causa delle restrizioni imposte dai DPCM per prevenire il contagio da COVID 19, ha deliberato di destinare risorse pari a un importo di € 20.000,00 per promuovere iniziative di promozione commerciale.

Il Bando prevede il finaziamento di iniziative di promozione commerciale presentate da Associazioni già costituite di Vie o Piazze o aggregazioni di un minimo di 5 attività ubicate nella stessa Via o in Vie limitrofe o Piazze.

Lo scopo è di sensibilizzare i cittadini ad acquistare prodotti e regali di natale presso negozi, artigiani, bar e ristoranti di Pesaro e sostenere in questo modo le attività, evitando gli spostamenti.

I soggetti di cui sopra dovranno presentare proposte di marketing, di comunicazione, di promozione delle attività economiche finalizzate a favorire l'aggregazione e la collaborazione tra diversi soggetti economici e attirare le persone.

Verranno finanziate le migliori 10 proposte pervenute, ogni elaborato scelto tra quelli proposti riceverà un importo pari ad € 2.000,00.

I criteri di valutazione delle proposte sono indicati all'interno dell'Avviso qui di seguito pubblicato.

Le domande corredate dagli elaborati dovranno essere trasmesse compilando l'apposito modello predisposto via pec entro e non oltre il 05.12.2020 al seguente indirizzo comune.pesaro@emarche.it, seguendo le modalità indicate nell'Avviso.

Successivamente, i beneficiari dovranno rendicontare le spese sostenute entro e non oltre il 31.12.2020.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Attività Economiche ai seguenti recapiti: 0721387476, 0721387686, 0721387489