Indagine informale di mercato per individuare un'App per le fasi di uscita dall'emergenza Covid-19

Indagine informale di mercato per l’individuazione di un’applicazione per smartphone e tablet al servizio delle istituzioni, dei cittadini e degli operatori economici della città al fine di favorire la ripresa economica nelle fasi di uscita dall’emergenza Covid-19.

Il Comune di Pesaro ha avviato un’indagine di mercato per l’individuazione di un’applicazione per smartphone e tablet (piattaforma Android e Apple), che possa essere al servizio delle istituzioni, dei cittadini e degli operatori economici della città. Lo scopo è quello di favorire la promozione turistica e la ripresa dell’attività in condizioni di sicurezza sanitaria, durante la graduale fase d’uscita dall’emergenza Coronavirus.
L’idea è quindi quella di un’App che:

• sia gratuita per tutti i cittadini che, con un solo click, potranno valutare direttamente dal proprio smartphone le offerte degli operatori locali, con possibilità di prenotare e pagare direttamente il servizio o il prodotto desiderato;
  • garantisca agli operatori economici del territorio di offrire all’utenza prodotti e servizi a domicilio;
  • alle amministrazioni che gestiscono l’emergenza sanitaria (Prefettura, Provincia, Comune) permetterebbe di pianificare i protocolli di distanziamento sociale e disporre di informazioni utili per il monitoraggio dei luoghi pubblici o aperti al pubblico;
  • alle istituzioni in genere ed alle associazioni di categoria, di valutare, in relazione ai flussi, alle richieste ed alle zone di maggior utilizzo dei servizi di programmare iniziative di promozione del territorio e marketing territoriale in condizioni di sicurezza e distanziamento sociale;

I soggetti interessati devono far pervenire la propria proposta esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pesaro@emarche.it entro le ore 13 del 21 maggio 2020.

Sarà data priorità di scelta a quelle APP che non avranno costi per il Comune, il quale fornirà il proprio patrocinio, favorendone un utilizzo da parte di tutte le categorie produttive della città.
Si ricorda che il presente avviso non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo il Comune di Pesaro, il quale sarà libero di avviare altre procedure.

Per tutte le informazioni consultare la determina pubblicata nell’Albo Pretorio o i file in allegato.