Indagine di mercato per l'acquisto di un immobile da adibire ad Archivio Comunale

Indagine di mercato finalizzata all'individuazione di manifestazioni di interesse a proposte di alienazione al Comune di Pesaro di un immobile da adibire ad Archivio Comunale

scadenza 29 ottobre 2021

ll Comune di Pesaro, in esecuzione della D.G.C. n. 171 del 20/07/2021, intende procedere ad un'indagine esplorativa per l'avvio della procedura di acquisizione di un immobile da adibire ad Archivio comunale, rispondente alle caratteristiche tecniche indicate nell'avviso e nella documentazione allegata.

Di seguito si riportano, a titolo indicativo ma non esaustivo, le principali caratteristiche salienti che dovrà possedere l'edificio da acquisire:
-  edificio di recente costruzione;
-  superficie compresa tra i 1.000 e i 2.000 mq.;
-  altezza compresa tra i 6 e gli 8 ml.;
-  ubicazione in una zona non troppo periferica, priva di rischi (esondazione, frana, ecc.) ed adebita distanza da impianti chimici e/o pericolosi.
-  idonea coibentazione e tale da poter garantire una temperatura interna compresa tra i 15° e18° ed una umidità relativa tra il 50% ed il 60% (anche con l'ausilio di impianti di climatizzazione);- privo di ampie vetrate (in quanto la luce diretta è deleteria per i documenti conservati);
-  dotazione di impianto antincendio e antintrusione;
-  pavimentazioni e pareti con trattamento antipolvere.

Per un elenco più completo delle caratteristiche necessarie, si fa riferimento al documento allegato all'avviso (all. 3), redatto dalla Soprintendenza Archivistica per il Piemonte e la Valle d'Aosta.

Consulta l'Avviso